Dopo un lungo iter di progettazione durato più di due anni, nel corso del mese di gennaio 2022 abbiamo finalmente ottenuto dal Cantone e a pari passo dal Comune di Caslano, la licenza di costruzione per il rifacimento del vecchio Pontile Sud del nostro Porto.
I lavori inizieranno nel mese di febbraio e termineranno alla fine di aprile, permettendoci di iniziare la stagione 2022 come d’abitudine. Sulle tempistiche e l’avanzamento dei lavori vi terremo informati.
Il progetto è stato realizzato dal Comitato in collaborazione con la ditta INTERBOX, mantenendo quindi lo stesso standard del pontile nord.
Sono confermati come da Piano regolatore i 76 posti barca con finger. Occuperemo una superficie di lago leggermente superiore, dato l’ingombro dei finger. Per mantenere lo stesso numero dei posti barca del Piano regolatore sarà necessario spostare 6 Posti al Pontile Nord. Quindi allungheremo anche leggermente il pontile Nord.
Questa nuova sistemazione ci permette di avere un Porto di nuova generazione, esteticamente bello, solido, sicuro e comodo all’utilizzo.
I soci con un contratto di affitto posto barca riceveranno delle comunicazioni più dettagliate per quanto concerne la logistica durante i lavori di realizzazione e per gli aspetti burocratici.
Ci scusiamo sin d’ora per i disturbi durante il periodo dei lavori.
Per il Comitato CNS
Francesco Chiesa